mercoledì 8 gennaio 2020

Il tour delle librerie de casa mia. Parte II: fumetti.

Eccoci al secondo promesso appuntamento con le librerie de casa mia per il tour che comprende i miei fumetti. Purtroppo la maggior parte di loro è nella mia altra casa (sono circa 800), se dovessi portarli qui, uscirei io di casa. Soffro un po' per questa separazione forzata, ma non posso risolvere la cosa adesso.

Allora iniziamo con lo scaffale dedicato a Buffy (anche questo non è merito mio, ma condivido il piacere) con le varie guide, manuali e il fumetto-continuazione (non è ancora finito); poi c'è King (sì, ce l'ho in tutte le salse, che volete?!) con i fumetti della Torre nera (come dite? Sembrano edizioni diverse?? Perché lo sono, mannaggiaildemonio, visto che in Italia hanno smesso di pubblicarlo, ho preso quello americano). E poi c'è il capolavoro della mia collezione fumettistica, lui, il gigante buono (tranne se lo tiraste in faccia a qualcuno), LUI, rivestito in pelle (probabilmente umana), The ultimate Sandman di Neil-God-Gaiman.



Continuando con i fumetti, passiamo ai comics (qui non c'è nulla di mio, tranne Dyd): abbiamo uno scaffale dedicato a Batman (dovessero venirvi dubbi, ci sono pure le statuine di lui e Joker), uno dedicato a Morgan Lost (un bellissimo fumetto italianissimo, davvero davvero bello, se vi interessa l'articolo recuperatelo, è validissimo), Martin Mystere e Diabolik in varie edizioni (anche qui, tanto di statuine, molto belle, devo ammettere).


Restando in Italia, abbiamo due scaffali dedicati a DyD di cui uno per l'edizione in copertina rigida a colori appena uscita, cioè Il Dylan dog di Tiziano Sclavi (mi mancano solo 3 numeri ed è completa) e uno per la saga della Meteora (e qualche numero spurio) fino al numero 400 (di cui ho le 4 variant firmate dai disegnatori e da Recchioni) più la Wedding Box:



La Wedding Box è una scatola di legno disegnata che contiene quattro variant del numero 399, una partecipazione di nozze e un anello...


Inoltre c'è il mazzo di Tarocchi (comprensivo di Arcani Maggiori e Arcani Minori) disegnati per l'occasione da Angelo Stano (sono favolosi, non so se si capisce dalle mie foto):


Passando ai manga, qui ho soltanto le collezioni che sto facendo, poche completate e due o tre imprescindibili (ma fosse per me lo sarebbero tutti).
La prima imprescindibile, la collezione che amo di più, il manga che continuerò a comprare e leggere non importa quante edizioni faranno, è Berusayu no bara, Lady Oscar. Se volete sapere quanto è importante per me Oscar, c'è un articolo apposito. Qui ho solo tre edizioni, le altre sono nell'altra casa: una splendida della #dvisual, una della Goen (non conclusa) e una limited edition in giapponese presa a Tokyo proprio tre mesi fa. La adoro!

Passiamo alla regina Rumiko Takahashi, tre perfect edition di cui non potrei essere più felice, visto che le precedenti edizioni erano ormai diventate troppo vecchie: Ranma 1/2 e Maison Ikkoku completati e Lamù in corso.


Altre perfect edition quelle di Video Girl Ai (se non lo conoscete correte a leggerlo, è spettacolare: io ho dovuto prendere anche la perfect nonostante avessi l'edizione precedente!) e di Sailor Moon (sarebbe una Eternal Edition, non sono proprio riuscita a resisterle):


Gli imprescindibili che ho qui sono Death Note (con Ryuk di guardia) e una nutrita serie di shojo classici Tokimeki Tonight, Le situazioni di lui&lei, Itazurana Kiss, Nana e Cortili del Cuore (cara odiata Ai Yazawa, se non finirai Nana prima di morire andrai all'inferno!!):

 




Sparsi tra gli altri troviamo anche Tokyo Ghoul, The Devil's Lost Soul (della maestra Kaori Yuki, una delle mie mangaka preferite, mai sentito parlare di Angel Sanctuary e God Child??? Andate subito a recuperarli!!), Until Death do us part (un bellissimissimo shonen di cui qui ci sono solo gli ultimi numeri, perché il resto è dall'altra parte), Devil's Line (una bella storia non convenzionale sui vampiri, ancora non completo), La Divina Commedia e Devilman del maestro indiscusso Go Nagai:


Angolino yaoi/yuri immancabile con Il Gioco del Gatto e del Topo, Citrus, Girlfriends e Il tiranno innamorato:


Ultimi i miei ongoing del momento, due recuperi dell'ultimo minuto: Gunslinger Girl e Slam Dunk. Non vedo l'ora di leggerli!!



Oltre alle librerie classiche, ce ne sono due che uso per i DVD e BluRay; ormai sono piene, penso che inizieremo a mettere le custodie in doppia fila, non c'è davvero più spazio per altre strutture!

    

Ora abbiamo davvero finito. E' stata una faticata, eh?
Spero di non avervi annoiato troppo, anzi, grazie per aver seguito i miei deliri di carta!

Anarchic Rain

Nessun commento:

Posta un commento